(FAQ) cuccioli

In questa pagina puoi trovare alcune risposte alle più semplici domande quando si parla di cuccioli. Se non trovi la risposta alla tua domanda, o hai dei dubbi scrivimi!

La natura fa il suo corso, i cuccioli non si possono ordinare a comando come fossero un panino o una bibita.

Consiglio vivamente a chi è in cerca di un cucciolo di:

Individuare un allevatore responsabile che:
– si occupa in primis della salute dei cani facendo tutti i test del caso;
– non sfrutta le fattrici ingravidandole ad ogni calore;
– propone solo cuccioli in colore standard, le colorazioni non in standard dette anche “esotiche” spesso sono portatrici di tare genetiche, talvolta ottenute tramite accoppiamenti di razze differenti;
– partecipa con i suoi cani ad esposizioni cercando un confronto con  gli altri allevatori e una valutazione dagli esperti giudici sul lavoro di selezione che sta facendo.

Una volta individuato il vostro allevatore:
– Chiamare o scrivere una mail per chiedere la disponibilità;
– Rimanere in contatto e attendere che nasca il vostro cucciolo;
L’attesa a mio avviso è un periodo molto bello che vi da tempo di informarvi meglio sulla razza, preparare tutto quello che serve all’arrivo in casa del nuovo membro della famiglia.

Ulteriori informazioni sulle cucciolate → leggi qui

Potrai portare a casa il tuo cucciolo dopo i 60 giorni di vita.

La consegna dei cuccioli avviene solo ed esclusivamente di persona. Qualsiasi opzione di invio è esclusa.

Il tuo cucciolo ti verrà consegnato con:
– Microchip
– Iscrizione all’anagrafe canina
– Pedigree ENCI
– Libretto delle vaccinazioni
– Certificato di buona salute

 

È un pedigree emesso dall’ ENCI. Significa che per entrambi i genitori sono stati depositati presso ENCI gli esiti dei test genetici per le patologie ereditarie più significative per la razza, ed inoltre entrambi i soggetti sono stati sottoposti a giudizio morfologico in mostra speciale o raduno ed hanno avuto esito eccellente.

Il tuo cucciolo avrà 3 vaccinazioni e il ciclo di sverminazione completo.

I genitori del tuo cucciolo sono visibili qui in allevamento. Sono cani valutati da giudici esperti, compatibili per l’accoppiamento e testati per le malattie genetiche. Se uno dei due genitori non è presente in allevamento, perché proveniente dall’esterno (es. di un altro proprietario), verrà messa a tua disposizione la sua documentazione, i risultati dei test genetici, il pedigree ed eventuali titoli di campionati acquisiti.

Il tuo cucciolo potrà essere:
– Bianco e nero
– Bianco e blindle (tigrato marrone)
– Occhi scuri

Questi sono i colori del Boston Terrier previsti dallo standard
Ulteriori informazioni sul colore → leggi qui

Il tuo cucciolo è già abituato a mangiare del cibo secco per cuccioli. Prima di affidartelo ti indicherò la marca del cibo da acquistare per continuare con un’alimentazione corretta. Consiglio vivamente di non cambiare il cibo fino a 12 mesi. Quando dovrai passare ad un cibo per adulto, sceglierai il cibo più adatto alle esigenze del tuo Boston.

Consiglio sempre di fare il primo bagnetto dopo i 6 mesi. In ambiente riscaldato, facendo molta attenzione a non far entrare acqua nelle orecchie ed utilizzando buoni prodotti specifici per i cani.

Poca. Tutte le energie servono al tuo cucciolo per crescere. Per quantificare dico sempre 10 minuti ogni mese in più di vita. Il cucciolo è come un neonato ha bisogno di dormire. 

Acqua a disposizione sempre, un posto tutto suo dove dormire, ed ovviamente, il contatto con l’essere umano ripagato dall’affetto del suo padrone per adempiere al suo scopo primario ossia il “cane da compagnia”.

Rimanere in contatto, con discrezione, con le nuove famiglie è un punto fondamentale del mio lavoro di allevamento. Qualsiasi dubbio o necessità mi troverete – sempre disponibile – per  un consiglio o un confronto su un argomento.

La prossima cucciolata è prevista in inverno 2022
T (+39) 334 578 80 38
c.borsatti.75@gmail.com

Se sei interessato ad un cucciolo di Boston Terrier chiama per un appuntamento. Seguici su facebook @daringlybostonterrier 

cucciolo-boston-terrier
cucciolo-boston-terrier-disponibile

1 cucciolo maschio disponibile

Solo ed esclusivamente per persone serie ed interessate e amanti della razza.
Contatto tramite telefono o mail. Pronto per l’arrivo nella nuova in famiglia.