Chi sono

Sono Cristina, istruttrice cinofila ENCI dal 2015, associata al C.C.C. Club Cani da Compagnia, e al Boston Terrier Club Svizzera vivo con i miei Boston Terrier a Porlezza in provincia di Como.

I cani hanno sempre fatto parte della mia vita. Fin da piccola, cani pastori, sono sempre stati parte integrante della famiglia per la loro attitudine al lavoro sul pascolo. Più grande, decisi di avere un cane tutto mio e scelsi il Boxer. Da li iniziò a crescere un interesse più serio per il mondo della cinofilia, per l’addestramento, e successivamente per le esposizioni durante le quali viene fatta una valutazione morfologica del cane.

Al Boston Terrier sono arrivata quasi per caso.

Era il 2003 mi trovavo in Svizzera e durante una passeggiata, catturò la mia attenzione uno “strano” cagnolino (dico strano perché non ne avevo mai visti così prima) portato al guinzaglio da un signore. Questo cagnolino era molto curioso nelle forme: né troppo grande, né troppo piccolo, compatto, robusto, brachicefalo, di colore bianco e tigrato, orecchie a punta, sguardo molto sveglio e lucido. Aveva un’aria così buffa ma nello stesso momento così seria.

Irresistibile! Fù per me una folgorazione, un fulmine a ciel sereno.

Rientrai a casa ed iniziò la ricerca. Cercai informazioni sulla razza e prendendomi tutto il tempo necessario contattai gli allevatori, andai a vedere diverse esposizioni.

Ottenni il mio primo Boston Terrier “Kiki” nel 2012 e subito il mio secondo “Pepina” nel 2013. Negli anni a seguire intrapresi con loro, discipline sportive e ricreative.

Il mio interesse per la razza continuava a crescere autoalimentandosi costantemente.

Nel 2016 ottenni, da un noto e premiato allevamento italiano, la mia prima ragazza da esposizione “Odi” e da qui ad oggi è tutto è in continua evoluzione.

Ringrazio per tutto il bagaglio di esperienze fatto in questi anni sulla razza, sulla gestione del Boston Terrier e la presentazione dei cani nel ring, il mio caro amico Loris che da sempre mi consiglia e sprona, ringrazio anche Roberta per i suoi preziosi consigli sui cuccioli. Grazie veramente di cuore!

Cristina-borsatti-boston-terrier-chi-sono