L’Allevatore americano Mr. Ken Roux propone ogni lunedì sulla sua pagina di Facebook @kensbostons, un interessante argomentazione sullo standard del Boston Terrier.
Il “Lunedì del mentore” è diventato un momento per approfondire le conoscenze e un incipit per la discussione ed il confronto tra gli allevatori.
Personalmente amo molto questa rubrica che permette di approfondire nello specifico determinati argomenti, non dando assolutamente nulla per scontato.
Per chi fosse interessato a capire di più “lo standard” – Cos’è? Perché? E come? – questo potrebbe essere un buon inizio.
Si, gli allevatori hanno delle linee guida da seguire e queste sono dettate dallo standard, accoppiare significa cercare di migliorare e seguire delle regole. Gli allevatori seri seguono queste regole e non accoppiano a caso.
Scopriamo qualcosa in più su Mr. Ken Roux.
Allevatore di merito dell’AKC (American Kennel Club) ha iniziato a mostrare e allevare Boston Terrier nel 1982. Ha prodotto oltre 100 campioni di Boston Terrier, molti dei cani più vincenti nella storia dei Boston Terrier discendenti dalle sue linee di sangue.
Ken Roux è diventato un giudice dell’American Kennel Club (AKC) alla fine degli anni ’90 ed è attualmente autorizzato a giudicare Bulldogs e il gruppo non sportivo. Attualmente è membro del Boston Terrier Club of America, del Western Boston Terrier Club (Chicago) e dell’Hawkeye Boston Terrier Club (Des Moines). Il suo allevamento Ken’s Boston Terrier si trova in Illinois.